Avete già in mente cosa cucinare a Natale? Siete alla ricerca di antipasti per il pranzo di Natale originali, oppure amate seguire la tradizione?
Vogliamo proporvi qualche idea semplice da realizzare con la gastronomia che trovate nei nostri punti vendita.
Siete pronti a preparare il vostro miglior pranzo di Natale?
VITELLO TONNATO DECORATO
Il vitello tonnato è un antipasto semplice da preparare in anticipo, perfetto in tutte le occasioni, soprattutto a Natale.
Il vitello tonnato si può servire come antipasto ma anche come secondo, l’importante è che le fettine di carne siano sottili (se possibile tagliatele con l’affettatrice) e cotte al punto giusto per amalgamarsi al meglio in bocca con la salsa a base di tonno, tuorli, capperi e acciughe.
Il taglio del vitello migliore per questa preparazione è il girello o magatello, una parte della coscia magra e tenera.
Per differenziarlo dal classico guarnitelo con cucunci, sale in fiocchi, pezzetti di carote rimasti e solo in parte la salsa.
INSALATA RUSSA MONOPORZIONE
Vi proponiamo un classico intramontabile, che piace sempre a tutti: l’insalata russa . Noi amiamo la ricetta classica con le verdure e la maionese, ma anche quella più ricca con il prosciutto cotto, oppure il tonno e il salmone. Quello che non amiamo dell’insalata russa è che in genere viene servita a cucchiaiate e perde sempre la sua forma, quindi vi suggeriamo per Natale di pensare a delle monoporzioni. Scegliete dei piattini da antipasto e mettete al centro un coppapasta rotondo o quadrato. Versate all’interno un cucchiaio abbondante di insalata russa e sfilate il coppapasta. Decorate poi con fette di uovo sodo e prezzemolo.
CROSTINI CON SALMONE AFFUMICATO
Il salmone non può certo mancare nella vostra tavola natalizia. È ricco di Omega 3, il grasso buono che è un balsamo per il cuore, ed è molto nutriente. Potete consumarlo anche se siete a dieta, basta non esagerare.
Per questo Natale quindi vi proponiamo dei semplici ma gustosissimi crostini realizzati con pane di segale. Basterà assemblare una fetta di pane tostato di segale con un formaggio spalmabile a vostra scelta, una o due fettine di salmone e il gioco è fatto. Decorate con capperi, semi di papavero e una fettina di limone. Piacerà a tutti, anche ai più piccoli.
PERE AL GORGONZOLA
Per questo antipasto vi basterà dividere a metà le pere, svuotarle del torsolo e farcirle con gorgonzola e noci; poi via in forno e in meno di mezz’ora potrete servire un aperitivo davvero originale, insolito e sfizioso, ma estremamente saporito.
Il nostro gorgonzola al cucchiaio lascerà i vostri ospiti senza parole ne siamo sicuri !
Per assaporare al meglio il tutto, vi suggeriamo di stappare una bottiglia di Pinot Rosa frizzante.
E ora è arrivato il momento di scegliere il vostro preferito e mandarci una foto se lo realizzerete! Vi posteremo nei nostri social !
Vi aspettiamo in negozio oppure potete contattarci al 0432779903 per qualsiasi ordine o informazione.
Vi ricordiamo anche che facciamo la consegna a domicilio per chi ne avesse bisogno.
CiEsse market